LA STORIA DEL GRENADIER
PROGETTATO CON UN OBIETTIVO PRECISO
Abbiamo percorso molta strada dal momento in cui è iniziato il nostro viaggio verso la creazione di un 4X4 pratico e versatile. INEOS Automotive è oggi una realtà affermata nello sviluppo e produzione di veicoli fuoristrada. Abbiamo lavorato fianco a fianco con alcuni dei maggiori nomi dell'industria automobilistica. Siamo passati da una semplice idea a un prototipo tangibile. Abbiamo acquisito uno stabilimento produttivo e un team di esperti di livello mondiale. Ora, siamo pronti per l'ultima fase.
ORDINA IL TUO GRENADIER
MAGGIO 2022
Abbiamo testato per 1,8 milioni di chilometri il Grenadier e presentato la versione di serie, robusta e affidabile. Nel ottobre 2023, i primi clienti hanno versato la quota di prenotazione. Ad oggi, i clienti di tutto il mondo possono utilizzare il nostro configuratore per personalizzare il proprio Grenadier. In diversi Paesi, è possibile acquistare direttamente online il proprio modello preferito.

APERTURA DELLE PRENOTAZIONI
OTTOBRE 2021
Chi ha scelto l'accesso prioritario per l'acquisto del Grenadier, ha potuto prenotare l'auto due settimane prima dell'apertura delle vendita al pubblico. La risposta da parte dei clienti è stata positiva e abbiamo ricevuto numerose prenotazioni. Abbiamo fornito nuovi aggiornamenti su vendite, assistenza e prezzi. La prima versione del configuratore è stata presentata e prevediamo si arricchirla con nuove funzionalità e possibilità di personalizzazioni.

INTERNI DEL GRENADIER
LUGLIO 2021
Gli allestimenti interni sono pensati per offrire spazio, praticità e flessibilità nei nostri modelli. L'innovativo design unisce il top della tecnologia e il massimo comfort, in un veicolo robusto e duraturo.

IL NOSTRO STABILIMENTO PRODUTTIVO
DICEMBRE 2020
Per rispondere ai più alti standard di qualità, avevamo bisogno di un impianto produttivo all'avanguardia. Abbiamo quindi acquisito il sito di Hambach, precedentemente appartenente a Mercedes-Benz. La base perfetta per la produzione del Grenadier.

PROGETTATO PER IL LAVORO
LUGLIO 2020
Abbiamo presentato al mondo il design della carrozzeria del Grenadier. Il veicolo è stato concepito per rispondere alla richiesta di un 4x4 robusto, versatile, affidabile e altamente funzionale.

PARTNER DI PROGETTAZIONE
DICEMBRE 2019
Il momento di passaggio dal concept alla produzione in serie rappresenta sempre una pietra miliare. È stato allora che il team INEOS Grenadier ha iniziato la collaborazione con Magna Steyr, esperti in veicoli 4x4, per sviluppare il modello di serie.

LA SCELTA DEL NOME
SETTEMBRE 2019
Quando abbiamo chiesto aiuto alla comunità 4x4 per la scelta del nome del nostro veicolo, sono arrivate ben 6.000 proposte. La risposta era sotto i nostri occhi: Grenadier, come il pub londinese dove tutto ha avuto inizio.

INGEGNERIA D'ECCELLENZA
FEBBRAIO 2018
Il nostro team di 200 ingegneri altamente qualificati ha iniziato a lavorare sul veicolo nei nostri uffici di Stoccarda. Sono riusciti a unire il design britannico con la precisione dell’ingegneria tedesca.

UN PUB, UNA PINTA E UN’IDEA
GLI INIZI
Davanti a una pinta nel pub Grenadier di Londra, Sir Jim Ratcliffe, Presidente di INEOS e appassionato di 4x4, ha un’intuizione: la visione di un veicolo pratico, essenziale e funzionale prende forma.
